Chi siamo

Territori incontaminati, tradizioni secolari, metodi naturali e, indiscutibilmente, prodotti di altissima eleganza e qualità. Nella nostra azienda uniamo il saper fare all’amore dei prodotti e della terra di Sardegna, con un sapiente uso della tecnologia e un grande rispetto per il territorio. Siamo contadini e viviamo dei frutti del nostro lavoro: l’operaio usa le mani, l’artigiano ci mette anche il cervello, l’artista ci aggiunge il cuore, il contadino ha bisogno di tutto questo, ma anche di fortuna.

La nostra è una impresa giovane, nata dalla passione di alcuni amici per la Sardegna e per il sogno comune di realizzare un’azienda agricola che potesse gestirsi autonomamente con i principi di una volta: coltivazioni che rispettino la natura e a basso impatto di CO2, cereali e uliveti a regime biologico, ricerca delle specie autoctone in allevamento,  come l’asino sardo e la mucca sarda, apicoltura in regime biologico, il tutto coordinato da esperti agronomi, nostri collaboratori diretti nella ricerca di nuove soluzioni agricole, il più possibile a basso impatto ambientale, per dare vita a prodotti trasformati direttamente  in azienda, con tecniche all’avanguardia, per mantenere intatti i sapori di una volta.

Collaborando con altre realtà consolidate del territorio del Sulcis, stiamo ridando vita a terreni lasciati incolti per quindici anni e che hanno quindi beneficiato di un lungo riposo, sono integri e fertili. Per dare maggiore sviluppo alle nostre attività abbiamo costituito una rete di imprese che mette idealmente in relazione questo angolo di Sardegna con altre realtà agricole e distributive del lago di Como.

Una contaminazione di territori che si ritrova nel nostro logo, in cui abbiamo voluto fondere idealmente il lago di Como e la Sardegna, e nel nostro nome, “Antigu Medau”, il “vecchio casolare”.

Il nostro progetto